Polpettine di castagne

Polpettine di castagne vegetariane

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Polpettine di castagne vegetariane

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Polpettine di castagne vegetariane

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Frulla al mixer 300 g di castagne lessate e sgusciate con 300 g di ricotta, 4 cucchiai di grana grattugiato, 1 ciuffo di prezzemolo
    e sale.

    2) Forma delle polpette, disponile su una placca foderata di carta da forno e cuocile in forno già caldo a 200 °C per 10-15 minuti, girandole a metà cottura.

    3) Servi le polpette di castagne vegetariane a piacere con un'insalata di spinacini e castagne lessate e sgusciate, condita con olio extravergine d'oliva, aceto balsamico e sale.

    Le castagne, gustose e nutrienti, sono le regine incontrastate dell’autunno e ci si può sbizzarrire a creare tante ricette golose dove si utilizza questo frutto proprio come ingrediente principale in quanto molto versatile e adatto sia ai piatto dolci che salati. Morbide e saporite, le polpettine di castagne e ricotta sono una idea originale da proporre per una cena vegetariana o un aperitivo autunnale, hanno un gusto sfizioso e non sono difficili da preparare, bisogna solo prestare un po’ di attenzione nel fare l’impasto in modo che non rimanga troppo secco. Come tutte le polpette sono ottime anche fredde e accompagnare da una salsina o da una vellutata.

    Riproduzione riservata