
Polpette di patate ripiene
Ingredienti
-
2 dlolio di semi vari
-
800 grpatata
-
50 grparmigiano
-
80 grpane grattugiato
-
2tuorlo
-
q.b.sale
-
q.b.noce moscata
-
q.b.pepe
-
1 ramettorosmarino
Preparazione
Come fare le polpette di patate ripiene:
Lessate 800 g di patate a pasta gialla per 30 minuti dall'ebollizione, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate.
Amalgamate il passato con 1 uovo, 30 g di pangrattato, sale e pepe e modellate tante polpette non troppo piccole.
Fate rinvenire per 20 minuti in acqua tiepida 20 g di uvetta. Tostate in forno 30 g di mandorle pelate. Fate appassire a fuoco basso 1 cipolla tritata in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Unite 200 g di carne di manzo tritata e fate rosolare. Aggiungete le mandorle sminuzzate, l'uvetta, 1 grattugiata di noce moscata, 3 chiodi di garofano pestati e fate cuocere per 10 minuti; salate e pepate.
Riempite ogni polpetta con il composto, richiudete e friggetele con 1 bicchiere di olio di semi finché sono dorate. Servite le polpette di patate ripiene ben calde.
Vedi anche











