Polpette al balsamico

5/5
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Polpette al balsamico


    invia tramite email stampa la lista

    Un delizioso secondo piatto di carne, perfetto da gustare anche come accompagnamento all'aperitivo? Queste polpette al balsamico sono molto semplici da realizzare e hanno quel tocco in più grazie alla sapiente scelta degli ingredienti. Segui la ricetta passo per passo!

    Preparazione

    1) Mescola 200 g di polpa di pollo, 200 g di polpa di tacchino, 80 g di prosciutto cotto e 80 g di crudo macinati con 1 uovo, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 manciata di mollica di pane bagnata nel vino e strizzata, prezzemolo tritato, sale e pepe. Forma con il composto delle polpette di media dimensione e infarinale.

    2) Friggile con burro e olio in una larga padella, finché saranno dorate. Sgocciolale su carta da cucina ed elimina i grassi. Rosola in poco burro e olio 1
    cipollotto tritato, unisci le polpette, bagna con 1/2 bicchiere di aceto balsamico, unisci 1 cucchiaino di zucchero e lascia evaporare per qualche minuto.

    3) Bagna con 1 bicchiere di brodo vegetale bollente e fai addensare leggermente il sugo di cottura. Servi con insalatine o radicchio trevigiano.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata