

Pollo alla cinese con riso
Ingredienti
-
1aglio
-
400 grpollo petto
-
q.b.pepe
-
1 cucchiaiosalsa di soia
-
q.b.olio di oliva
-
150 grfunghi champignon
-
1cipolla
-
250 grriso patna
-
1 cucchiaioamido di mais - maizena
-
1 cucchiaioarachide tostata
-
1 cucchiaiomais
-
2 cucchiaimarsala
-
1porro
-
q.b.sale
Preparazione
5 dl di brodo,una cipolla,
250 g di riso tipo Patna,
400 g di petto di pollo,
250 g di germogli di bambù in scatola al naturale,
150 g di champignons,
un porro,
un cucchiaio di salsa di soia,
2 cucchiai di Marsala,
un cucchiaio di amido di mais,
aglio,
un cucchiaio di arachidi tostate,
olio,
sale,
pepe
1) Tritate la cipolla e fatela appassire con 2 cucchiai di olio in una pirofila. Unite il riso e lasciatelo insaporire, poi versate il brodo caldo e, quando arriva a ebollizione, mescolate, coprite con carta di alluminio e mettete in forno caldo a 180°. per 17 minuti.
2) Intanto tagliate i petti di pollo a listarelle sottili. Affettate i germogli di bambù scolati e lavati e i funghi. Togliete le foglie esterne del porro, e riducetelo a bastoncini di 3 cm di lunghezza.
3) Fate soffriggere in 2 cucchiai di olio uno spicchio di aglio a lamelle. Unite i porri, gli champignons e il pollo. Cuocete a fuoco vivo per 6-7 minuti, mescolando, quindi salate, pepate e unite i germogli di bambù. Bagnate con il Marsala, lasciatelo evaporare, poi aggiungete l'amido di mais stemperato nella salsa di soia e mezzo bicchiere di acqua fredda. Quando la salsa si sarà addensata, levatela subito dal fuoco e cospargetela con le arachidi tostate tritate grossolanamente.
3) Togliete il riso dal forno, sgranatelo con i rebbi di una forchetta e servitelo con il polloFate soffriggere in 2 cucchiai di olio uno spicchio di aglio a lamelle. Unite i porri, gli champignons e il pollo.
Riproduzione riservata
Vedi anche











