pizza-al-salame-piccante

Pizza al salame piccante

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pizza al salame piccante

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Pizza al salame piccante

    La trovi anche su:

    Ricca e sfiziosa, la pizza al salame piccante si prepara facilmente con pochi semplici ingredienti. Ecco la ricetta per farla a casa con le tue mani.

    Preparazione

    1) Prepara gli ingredienti. Disponi 300 g di pomodori pelati in una ciotola con 1 spicchio di aglio schiacciato e spellato, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1/2 cucchiaino di zucchero, sale e pepe. Schiaccia i pomodori con una forchetta e lascia insaporire per circa 15 minuti.

    2) Stendi la pasta. Ungi ciascuna teglia con 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Dividi 700 g di pasta da pane a metà e stendila con le mani all'interno delle teglie, partendo dal centro e premendo verso i bordi, lasciando questi più alti. Elimina l'aglio e versa il pomodoro sulla pasta. Distribuiscilo uniformemente aiutandoti con il dorso di un cucchiaio.

    3) Inforna e servi. Disponi le teglie in forno già caldo a 220° C per 10-15 minuti nella parte alta. Estrai le teglie dal forno e farcisci la superficie delle pizze con 200 g di scamorza tagliata a fettine e 150 g di salame piccante. Spolverizza con l'origano e rimetti le teglie in forno ancora per 10 minuti circa. Taglia le pizze al salame piccante a metà e servi in tavola.

    Riproduzione riservata