• Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1) Lascia marinare 4 filetti di petto di pollo per un’ora nel succo di mezzo limone emulsionato con un pizzico di sale, pepe e olio. Scolali dalla marinata e adagiali nel cestello per la cottura a vapore. Metti il cestello in una pentola con dell’acqua che bolle, aromatizzata con 1 mazzetto di erbe aromatiche miste e le fettine del limone rimasto, e lascia cuocere per una decina di minuti.

2) Metti in pentolino il succo di limone, 2 dl di brodo di pollo (oppure l’acqua, in questo caso ricordati di aggiungere anche un pizzico di sale), 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato e porta a bollore. Unisci un cucchiaio di fecola di patate diluita in poca acqua e fai addensare mescolando continuamente. Regola di sale e di pepe e togli dal fuoco. Aggiungi, infine, l’erba cipollina sminuzzata.

3) Taglia a fettine i petti di pollo e servili nappati con la salsa e accompagnati, a piacere, da spicchi di patate al vapore.


Un secondo piatto a base di carne bianca, dal condimento particolare che dona al piatto un sapore gustoso e origianle. Il petto di pollo al vapore in salsa agrodolce al limone, è facile da preparare e pronto in meno di mezz’ora, è cotto al vapore senza l’utilizzo di burro, ideale per una cena leggera tra amici. 

Riproduzione riservata