• Procedura
    1 ora 30 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Peperoni ripieni allo zafferano

La trovi anche su:

Preparazione

1) Prepara gli ingredienti. Lava e pulisci i peperoni. Elimina la parte verde e le radichette dei cipollotti e tritali molto finemente. Lava, sfoglia e trita la maggiorana. Immergi le fette di pan carré nel latte fresco.

2) Farcisci i peperoni. Disponi in una ciotola i cipollotti, la polpa di vitello macinata, la maggiorana, le uova leggermente sbattute, il pan carré strizzato e sbriciolato, il parmigiano reggiano, le bustine di zafferano, sale e pepe. Mescola, in modo da ottenere un composto ben amalgamato. Suddividilo in 4 parti e disponi ciascuna parte all’interno dei peperoni, aiutandoti con un cucchiaio. Spolverizza la sommità della farcia con il pecorino a scagliette e chiudi i peperoni con la loro calotta.

3) Inforna e servi. Metti i peperoni farciti nella pirofila unta con 3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva. Copri la pirofila con un foglio di alluminio e cuoci in forno già caldo a 180 °C per 35-40 minuti. Elimina l’alluminio e prosegui la cottura per altri 20 minuti. Togli la pirofila dal forno, spolverizza i peperoni ripieni allo zafferano con qualche foglia di maggiorana, lasciali intiepidire e servi.