Pasta fredda con crema di avocado e gamberetti

1/8 – Introduzione

Una cremosa salsa di avocado e parmigiano è il perfetto condimento per una pasta fresca ed estiva. Il piatto illustrato in questa guida, può essere realizzato in diverse varianti. Ecco dunque a seguire varie ricette gustose su come preparare una deliziosa pasta fredda con la crema di avocado e i gamberetti.

2/8 Occorrente

  • 2 avocado
  • 3/4 di tazza di brodo vegetale
  • 2 cucchiai di cipolla tritata
  • 2 cucchiai di coriandolo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • mezzo chilo di gamberetti
  • 200 gr di spinaci

3/8 – Preparare il brodo

Per prima cosa mettere gli avocado nel brodo vegetale, aggiungere la cipolla e il coriandolo. Mescolare e unire il succo di limone, il sale e il pepe. In un frullatore o in un robot da cucina, frullare il tutto per un minuto.Togliere e aggiungere la panna liquida, mescolare bene e mettere da parte. In una padella sciogliere il burro e cuocere i gamberi con la paprika. Questo procedimento richiede un minuto per lato. Servire la zuppa in una ciotola con sopra i gamberi e il coriandolo tritato.

4/8 – Cuocere la pancetta

Volendo per realizzare questo tipo di ricetta, è possibile far bollire abbastanza acqua con un po’ di sale in una pentola capiente. Aggiungere la pasta e cuocere per 8-10 minuti, al dente. Scolare l’acqua e lasciarla raffreddare. Metti la pancetta in una padella e cuocila a fuoco medio fino a doratura. Scolare il grasso in eccesso e tritare la pancetta. Sistema la lattuga sul fondo di una ciotola separata. Mescolare la pasta, la pancetta, i gamberetti e l’avocado. Versare una porzione di questa miscela sulla lattuga e servire.

5/8 – Preparare i gamberi

In alternativa alla ricetta precedente, versare nel frullatore tutti gli ingredienti e frullare fino ad ottenere una salsa cremosa senza grumi.
Mettere a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua, cuocere a fuoco vivace fino a quando non bolle, aggiungere un cucchiaino di sale e abbassare la temperatura e lasciar cuocere per il tempo indicato sulla confezione, normalmente è di 8 a 10 minuti. La pasta deve essere al dente.
Mettere in una padella un po’ di burro e soffriggere i gamberi su entrambi i lati a fuoco vivace, quando saranno rossi abbassare la fiamma e unire la salsa; cuocere per 5 minuti.
Quando la pasta sarà al dente scolarla e versarla nella padella con i gamberi.

6/8 – Unire gli spinaci

Volendo è possibile aggiungere anche gli spinaci, cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Scolare, riservando 2 cucchiai di acqua di cottura; mettere da parte. Nel frattempo, in un robot da cucina unire 1/4 tazza di spinaci, basilico, avocado, sale e pepe nero. Coprire e frullare. Scaldare la padella a fuoco medio. Aggiungere un peperone dolce; cuocere 3 minuti. Aggiungere i gamberetti; cuocere 2 o 3 minuti in più o fino a quando non saranno opachi. Incorporare la purea di spinaci e l’acqua di pasta riservata; calore attraverso. Aggiungere una tazza di spinaci, i pomodori e la pasta cotta; mescolare. Cospargere di parmigiano. Servire subito.

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • la salsa cremosa è fatta con avocado nutriente! Mescolalo insieme alla pasta multicereali per una cena sana.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata