pane-di-zucchine

Pane di zucchine

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Pane di zucchine

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un plumcake salato è quello che ci vuole per una merenda di metà pomeriggio, oppure per un pranzo al sacco veloce al mare, in montagna come in ufficio. Questo pane alle zucchine è perfetto in realtà anche per organizzare un picnic estivo all'insegna del gusto e della semplicità. Ecco la ricetta completa, facilissima e deliziosa, 100% vegetariana.

    Preparazione

    1) Lessate 150 g di riso e scolatelo molto al dente. Pulite 300 g di zucchine, grattugiatele e soffriggetele con aglio tritato e 30 g di olio per 5 minuti.

    2) Fate raffreddare il riso bollito e le zucchine, quindi mescolateli con 20 g di pesto ligure, 2 uova intere, 200 g di farina e 1 bustina di lievito per torte salate.

    3) Trasferite l'impasto in uno stampo da plumcake da 1,4 litri e infornatelo a 180° C per 50 minuti o finché la superficie del pane di zucchine risulta gonfia e dorata.

    Gustate il pane di zucchine tiepido o freddo. Si sposa alla perfezione con la crema di formaggio alle erbe aromatiche. Ma potete portarlo in tavola anche con un semplice uovo all'occhio di bue o alla coque.

    Riproduzione riservata