Idee in cucina

Pane arabo

4/5
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Pane arabo


    invia tramite email stampa la lista
    Pane arabo
    La trovi anche su:

    1) Per preparare il pane arabo con le tue mani per prima cosa sciogli in una ciotola 20 g di lievito di birra sbriciolato con 1/2 cucchiaino di zucchero, 4 cucchiai di acqua tiepida e 50 g di farina. Impasta e lascia riposare per 1 ora.

    2) Versa in una ciotola grande 450 g di farina, spolverizza i bordi con 1 cucchiaino di sale, metti al centro il panetto lievitato e impasta, unendo 3,5 dl di acqua tiepida. Trasferisci l'impasto su un piano infarinato, lavoralo, poi sbattilo con energia per una decina di volte, finchè sarà liscio ed elastico, ma ancora un po' appiccicoso.

    3) Con l'impasto forma una palla, disponila in una ciotola, copri con un telo e fai lievitare in luogo tiepido per 1 ora, finchè raddoppierà di volume. Lavora la pasta da pane per sgonfiarla, dividila in 8 palline e schiacciale, ricavando dei cerchi di circa 15 cm di diametro.

    4) Disponi i dischi di pasta da pane distanziati sulla placca foderata con carta da forno e cuocili in forno già caldo alla massima potenza per circa 8-10 minuti, senza farli dorare.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata