padellata-di-sedano-rapa

Padellata di sedano rapa

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    20 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Padellata di sedano rapa

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Padellata di sedano rapa

    La trovi anche su:

    Semplice e deliziosa, questa padellata di sedano rapa e broccoletti è il contorno di verdure light perfetto per i più svarianti secondi autunnali e invernali: si accompagna alla perfezione con le carni bianche, il pesce e i formaggi. In più, in regime alimentare dietetico, può essere gustata anche come secondo piatto vegetariano: apporta solo 115 calorie per porzione.

    Amate i sapori sapidi? Potete sostituire la profumata scorza d'arancia con uno sfizioso trito di capperi e acciughe.

    Preparazione

    1) Sbucciate un sedano rapa da 400 g circa, lavatelo, tagliatelo in 4 spicchi e poi a fette spesse e scottatelo per circa 5 minuti in acqua bollente salata. Lessate per 4 minuti in acqua bollente salata anche 300 g di cime di broccoletti.

    2) Tritate 2 scalogni sbucciati con un pezzetto di scorza d'arancia non trattata e rosolateli delicatamente insieme a 3 rametti di rosmarino in una padella con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva.

    3) Unite al soffritto il sedano rapa scottato, i broccoletti lessati ben scolati e una macinata di pepe. Lasciate insaporire e dorare leggermente le verdure in padella per circa 10 minuti.

    Riproduzione riservata