• Procedura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Noodles con verdure piccanti

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Preparazione

    250 g di noodles o vermicelli di riso
    2 porri
    2 carote
    1 peperone rosso
    1 peperoncino
    2 uova
    4 cucchiai di salsa di soia
    1 cucchiaio di curry
    1 spicchio di aglio
    1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
    3 dl di brodo vegetale
    qualche goccia di Tabasco
    olio di oliva
    sale

    1) Prepara gli ingredienti. Lava tutte le verdure e asciugale con un telo o con carta da cucina. Elimina le radichette, la parte verde e la membrana superficiale dei porri. Spunta e spella le carote con un pelapatate. Priva il peperone dei semi e delle nervature bianche interne. Taglia le verdure a listarelle sottili, nel senso della lunghezza. Mescola il curry con la salsa di soia, l’aglio spellato e tritato, lo zenzero, il Tabasco e il brodo, in modo da ottenere una salsa omogenea. Sbatti le uova con sale e pepe.
    2) Cuoci il condimento. Scalda 2 cucchiai di olio in una padella, versaci il composto di uova e cuocilo per circa 2 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, finché sarà rappreso. Fai saltare le verdure con un filo d’olio nella padella o nel wok per circa 3-4 minuti a fiamma vivace, finché saranno cotte, ma ancora croccanti.
    3) Completa e servi. Lessa i noodles in acqua bollente leggermente salata per circa 2 minuti o per il tempo indicato sulla confezione. Scolali e versali nella padella con le verdure. Aggiungi il composto di uova e la salsa a base di curry e prosegui la cottura per altri 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Servi i noodles caldi o tiepidi. Spolverizza la preparazione con il peperoncino pulito e tagliato a striscioline. Se ti piace, puoi aggiungere 1-2 cucchiai di semi di sesamo, dopo averli tostati per 2-3 minuti in una padella antiaderente.