Mousse di sedano bianco al vapore

5/5
  • Procedura 1 ora
  • Cottura 40 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Mousse di sedano bianco al vapore


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    - Pulisci il sedano, lavalo, conserva al fresco le foglie più tenere e taglia i gambi a pezzetti. Bagnali con il succo di limone e poi cuocili in acqua bollente salata per circa 15 minuti, finché saranno teneri. Sgocciolali. Tieni da parte qualche pezzetto di sedano che servirà per la guarnizione finale e frulla tutto il resto. Trasferisci la purea in un colino e falla sgocciolare per almeno 20 minuti schiacciandola con il dorso del cucchiaio.

    - Stendi il composto di sedano in padella e fallo asciugare a fuoco lento, mescolando finché tutta l'acqua sarà evaporata. Dopo, versa la maizena in una piccola casseruola, mettila sul fuoco e incorpora a poco a poco il latte: mescola energicamente fino a quando ottieni una salsa densa.

    - Incorpora la salsa alla purea di sedano intiepidita. Aggiungi l'uovo sbattuto, il formaggio grattugiato e il sale. Distribuisci il composto in 4 ciotoline resistenti al calore e cuocile a bagnomaria, in forno, a 180° per 15 o 20 minuti circa. Infilza uno stecchino al centro per verificare la cottura.

    - Taglia a cubetti i pezzetti di sedano rimasti e trita le foglie. Ricava dal pane dei bastoncini e tostali per pochi istanti in forno. Servi le mousse nelle ciotoline con i cubetti e il trito di sedano, e con i bastoncini di pane.

    Mousse di sedano bianco al vapore
    La trovi anche in:
    di DONNA MODERNA Riproduzione riservata
    Stampa
    Scelti per te