Idee in cucina

Millefoglie di roast beef

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Millefoglie di roast beef


    invia tramite email stampa la lista

    Nel periodo estivo ci piace gustare piatti freschi e veloci ed è per questo che non potrà mancare sulla tua tavola questo secondo piatto di carne e insalata; la millefoglie di roast beef è facile da preparare e pronta in soli 20 minuti, non richiede cottura ed è molto leggera. Se vuoi cucinare il roast beef con le tue mani puoi leggere la ricetta qui.

    • 1

      Fai la salsa. Disponi sulla grattugia un foglio di carta da forno e grattugia il limone non trattato, lavato e asciugato, per ricavarne la scorza. Taglia a metà il limone e spremi il succo. Sgocciola le acciughe dall'olio di conservazione, riuniscile nel mixer con una manciata di foglie di prezzemolo, un pizzico di sale4 cucchiai di olio extravergine di oliva, la scorza grattugiata e il succo del limone e frulla, fino a ottenere una salsa omogenea.

    • 2

      Prepara gli altri ingredienti. Lava l'insalatina delicatamente, asciugala, possibilmente nella centrifuga per insalate. Disponi 2 fette di roast beef in ogni piatto, accavallandole leggermente una sull'altra e coprile con le foglie di misticanza. Condisci l'insalata con un cucchiaino della salsa preparata. 

    • 3

      Completa e servi. Taglia 50 g di parmigiano reggiano a lamelle sottili con l'aiuto di un pelapatate. Puoi compiere questa operazione direttamente sull'insalata. Disponici sopra altre 2 fettine di roast beef, poi l'insalata e le lamelle di parmigiano reggiano.

    • 4

      Prosegui, fino a esaurire gli ingredienti e porta subito in tavola. La millefoglie di roast beef è pronta per essere servita in tavola.

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata