Ingredienti
-
300 gr
-
100 gr
insalata misticanza
-
50 gr
-
1
-
1 mazzetto
-
q.b.
Millefoglie di roast beef
Nel periodo estivo ci piace gustare piatti freschi e veloci ed è per questo che non potrà mancare sulla tua tavola questo secondo piatto di carne e insalata; la millefoglie di roast beef è facile da preparare e pronta in soli 20 minuti, non richiede cottura ed è molto leggera. Se vuoi cucinare il roast beef con le tue mani puoi leggere la ricetta qui.
Fai la salsa. Disponi sulla grattugia un foglio di carta da forno e grattugia il limone non trattato, lavato e asciugato, per ricavarne la scorza. Taglia a metà il limone e spremi il succo. Sgocciola le acciughe dall’olio di conservazione, riuniscile nel mixer con una manciata di foglie di prezzemolo, un pizzico di sale, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, la scorza grattugiata e il succo del limone e frulla, fino a ottenere una salsa omogenea.
Prepara gli altri ingredienti. Lava l’insalatina delicatamente, asciugala, possibilmente nella centrifuga per insalate. Disponi 2 fette di roast beef in ogni piatto, accavallandole leggermente una sull’altra e coprile con le foglie di misticanza. Condisci l‘insalata con un cucchiaino della salsa preparata.
Completa e servi. Taglia 50 g di parmigiano reggiano a lamelle sottili con l’aiuto di un pelapatate. Puoi compiere questa operazione direttamente sull’insalata. Disponici sopra altre 2 fettine di roast beef, poi l‘insalata e le lamelle di parmigiano reggiano.
Prosegui, fino a esaurire gli ingredienti e porta subito in tavola. La millefoglie di roast beef è pronta per essere servita in tavola.