Idee in cucina

Liquore Nutellino alla Nutella ®

Credits: Shutterstock
4/5

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Liquore Nutellino alla Nutella ®


    invia tramite email stampa la lista

    1) Per preparare una bottiglia da 1 litro di liquore alla Nutella ® fatto in casa per prima cosa mettete in un capiente pentolino 300 g di Nutella ®, 250 ml di latte intero, 250 ml di panna fresca e 70 g di zucchero

    2) Cuocete il tutto a fuoco lento, fate sciogliere bene gli ingredienti, ma una volta raggiunta l’ebollizione spegnete immediatamente il fornello e fate raffreddare la crema alla Nutella ®.

    3) Raggiunta la temperatura ambiente, aggiungete alla crema al cioccolato e nocciola ormai fredda 100 ml di alcol puro a 95° e mescolate il tutto con una frusta. Poi, con l’aiuto di un imbuto alimentare, versate il liquore in una bottiglia di vetro da 1 litro.

    4) Conservate il liquore fatto in casa in frigorifero e servitelo freddo. Per fare il Nutellino alla Nutella ® non è necessario un tempo di attesa prolungato e il drink può essere gustato nei giorni immediatamente successivi alla preparazione come parecchi mesi dopo, conviene comunque aspettare almeno 24 ore prima di consumarlo affinché la consistenza diventi densa e cremosa.

    Riproduzione riservata