Lasagne al ragù bianco con crema di asparagi

5/5
  • Procedura 2 ore 30 minuti
  • Cottura 2 ore
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Lasagne al ragù bianco con crema di asparagi


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Pulite e tritate le verdure, rosolatele con 20 g di burro e 2 cucchiai di olio, unite le carni (400 g di polpa di manzo e 150 g di lombo di maiale tritati), salate, pepate; poco dopo aggiungete 1 dl di acqua, lasciate evaporare, unite 2.5 dl di latte e abbassate il fuoco. Quando tutto il latte sarà assorbito aggiungete 5 dl di acqua calda e cuocete ancora per un'ora. Salate e unite 15 g di burro.

    2) Cuocete le lasagne. Ungete una teglia con i 5 g di burro rimasto. Fate uno strato di pasta, coprite con ragù, qualche cucchiaio di panna e grana grattugiato. Continuate fino a esaurire gli ingredienti. Infornate a 180° per 30 minuti.

    3) Lessate 300 g di asparagi tagliati a pezzetti per 10 minuti; insaporiteli in una casseruola con il burro fuso, salate e pepate, unite 3 dl di latte e cuocete per 10 minuti. Frullate nel mixer, poi cuocete per altri 10 minuti. Spolverizzate con 1 ciuffetto di erba cipollina e servite con le lasagne.


    Stanchi delle solite lasagne rosse con semplice mozzarella? Allora preparate queste lasagne al ragù bianco con crema di asparagi: un piatto che ha una base semplice ma che aggiunge un tocco di ricercatezza, l'ideale se state pensando a qualcosa di particolare per un pranzo raffinato. A questa pagina trovate tante altre idee per delle lasagne sfiziose.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata