Idee in cucina

Insalata di pollo e melagrana

5/5
  • Procedura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di pollo e melagrana


    invia tramite email stampa la lista
    Insalata di pollo e melagrana
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Fate grigliare su di una piastra ben calda 320 g di petto di pollo poi, una volta cotto, tagliatelo a filetti. Riducete a striscioline 1 cespo di radicchio rosso e a rondelle sottilissime 1 porro. Riunite i 3 ingredienti in una ciotola.

    2) Tagliate a metà 1 melagrana, sgranatene una parte e dall'altra ricavate il succo con uno spremiagrumi o uno schiacciapatate. Versate il succo di melagrana in una ciotolina, unitevi 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e una macinata di pepe quindi sbattete con una frusta per emulsionare bene la salsina.

    3) Arricchite l'insalata di pollo, porro e radicchio con i chicchi di melagrana, conditela con la salsina preparate, mescolate bene e servite in tavola.


    Bastano solo 15 minuti per gustare questa fantastica insalata di pollo autunnale, una versione light ma non meno gustosa di quella classica estiva, ricca delle proprietà del melograno e del radicchio: un frutto e un ortaggio da impare sempre più a portare in tavola. Cliccate qui per scoprire altre 10 ricette di insalate di pollo sfiziose. Potrete preparala in tutte le stagioni.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata