Idee in cucina

Insalata di pollo con salsa tzatziki

5/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Insalata di pollo con salsa tzatziki


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    1) Fai la salsa. Spunta, lava e sbuccia il cetriolo con il pelapatate. Taglialo a metà, nel senso della lunghezza, privalo dei semi, riducilo a pezzettini, spolverizzalo con sale e lascialo riposare per 10 minuti: in questo modo risulterà più digeribile. Strizzalo con le mani e mescolalo in una ciotola con lo yogurt, lo spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e le foglie di menta lavate e tagliuzzate. Riponi la salsa tzatziki in frigorifero.

    2) Griglia il pollo. Scalda la bistecchiera o la padella antiaderente, spolverizzala di sale fino, perché la carne non si attacchi, e cuoci le fettine di petto di pollo 2 minuti per parte. Lasciale raffreddare e tagliale a listarelle.

    3) Completa e servi. Spunta e spella con il pelapatate le carote. Lavale e riducile a bastoncini. Lava il sedano e taglialo a rondelle. Elimina le foglie esterne dell'insalata riccia, lavala, spezzettala e asciugala. Lava e asciuga il cicorino rosso. Suddividi le verdure in 4 ciotole individuali. Distribuiscici sopra il pollo a listarelle, regola di sale e pepe e condisci con la salsa tzatziki.


    Ogni insalata, anche la più semplice, se insaporita con una salsina studiata ad hoc, cambia gusto e "faccia". Che ne dici di dare un occhio al video per assicurarti di aver provato tutte le ricette che ti proponiamo?

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata