• Procedura
    50 minuti
  • Cottura
    5 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Preparazione

1) Prepara gli ingredienti. Spezzetta il cioccolato e fallo fondere in un pentolino a bagnomaria, mescolando. Disponi i dischi di pandoro e i 4 coni capovolti su un foglio di carta forno; spennellali con il cioccolato fuso, ricoprendoli in modo uniforme (tieni da parte poco cioccolato). Prima che il cioccolato spennellato si rapprenda completamente, cospargi i dischi e i coni con le codette e i confettini colorati.

2) Componi i cappelli. Monta la panna ben ferma in una ciotola con 2 cucchiai di zucchero a velo; riempi i coni ricoperti all’interno, uno per volta. Spennella con il cioccolato fuso tenuto da parte il bordo dei coni colmi di panna e capovolgili subito al centro dei dischi, tenendoli fermi per un istante, affinché il cioccolato si rapprenda. Spolverizza la spianatoia con poco zucchero a velo e lavora il marzapane con le mani, per ammorbidirlo, aggiungendo man mano lo zucchero rimasto, per non renderlo appiccicoso.

3) Completa e servi. Dividi il marzapane in 2 pezzi, uno più grande dell’altro, e aggiungi a ciascuno qualche goccia di colorante alimentare (tinte diverse). Stendi i 2 pezzi in una sfoglia e ricava, con un coltellino, dal più grande 4 nastri e dall’altro 4 fibbie (a forma di cornice) di dimensioni uguali. Passa i nastrini all’interno delle “fibbie” e applicali alla base dei coni. Cospargi i cappelli con altri confettini e servi.