I cupcake sono un dolce tipico americano, che consiste in un semplice muffin dolce, sormontato da una crema che tradizionalmente è a base di burro, ma spesso viene sostituita dalla pasta di zucchero o da glasse più leggere. Perfetti per ogni occasione e bellissimi da vedere, i cupcake sono un'idea divertente anche per un pranzo o una cena di Natale, ovviamente decorati a tema.

Abbiamo raccolto delle immagini ispirazionali di decorazioni adatte al periodo delle feste, come babbi natale, alberelli, stelline, biscottini a forma di cuore o di omini. Per prepararli parti dalla ricetta base, puoi scegliere quella dei muffin alla cannella, oppure dei muffin al cioccolato, o ancora dei muffin alla carota, e poi optare per delle decorazioni con la crema al burro o con la pasta di zucchero, entrambe da colorare con coloranti alimentari, in polvere o liquidi (stai molto attenta con quelli liquidi perché la crema si lascia andare se c'è troppa acqua).

Cupcake di Natale

Clicca qui e scopri la ricetta step by step preparare i cupcake di Natale: golosi dolcetti dalla caratteristica forma ad alberello preparati con una base di muffin alla vaniglia home made e una copertura super cremosa al mascarpone. Li puoi portare in tavola all'ora della merenda con i tradizionali biscotti di Natale oppure a pranzo e cena, come dessert originale. Che delizia!

25 dolci di Natale classici

VEDI ANCHE

25 dolci di Natale classici

30 regali di Natale fatti a mano in cucina

VEDI ANCHE

30 regali di Natale fatti a mano in cucina

Riproduzione riservata