1/11 – Introduzione

Non a tutti piacciono le bevande alcoliche e proprio per questo, è possibile spesso richiedere dei cocktail analcolici altrettanto gustosi e saporiti. In questa breve guida, troverete elencati i 10 cocktail analcolici più famosi e più amati che, molto spesso, vengono preparati a base di frutta e di qualche altro ingrediente.

2/11 – Mojito analcolico

Potete preparare questo cocktail anche in versione analcolica, pestando qualche foglia di menta fresca insieme a un po’ di lime e a dello zucchero di canna. Aggiungete del ghiaccio, del succo di lime, delle fettine di lime e dell’acqua tonica.

3/11 – Lemonade fruit

Per preparare questo delizioso aperitivo analcolico, non dovrete fare altro che mettere all’interno di un bicchiere da cocktail del succo di limone, del succo di lamponi, un cucchiaino di zucchero a velo e aggiungere poco per volta la soda. Solo alla fine, dopo aver mescolato bene il tutto aggiungete il ghiaccio.

4/11 – Sprizz analcolico

Lo sprizz, può anche essere tranquillamente preparato utilizzando ingredienti analcolici. Mescolate insieme succo d’arancia, bitter analcolico e soda. Aggiungete alla fine qualche fettina d’arancia e del ghiaccio. Otterrete un cocktail davvero fresco e saporito.

5/11 – Fruit Punch

Per preparare questo cocktail analcolico, dovrete mescolare insieme il succo d’arancia insieme al succo di mirtilli e unire poco per volta il succo d’ananas e la soda. Mescolate per bene il tutto e decorate il vostro cocktail con qualche fettina d’arancia.

6/11 – Cocktail Tropicale

Questo freschissimo cocktail, può essere creato mescolando all’interno di un bicchiere l’acqua di cocco, insieme al succo d’ananas. Una volta mescolato bene il tutto, aggiungete anche la banana frullata, il ghiaccio e qualche foglia di menta fresca.

7/11 – Cool passion

Il cool passion, può essere preparato mescolando il succo di passiflora al succo d’arancia. Unite poco per volta anche il succo d’ananas, la limonata e naturalmente solo alla fine qualche fettina d’arancia e il ghiaccio pestato. Con questi ingredienti riuscirete a fare un ottimo cocktail.

8/11 – All Shook Up

Questo particolare cocktail, può anche essere preparato in versione analcolica. Mescolate insieme all’interno di un frullatore le fragole con i lamponi. Frullate il tutto utilizzando il latte freddo e aggiungete poco per volta dello yogurt, un pochino di acqua di rose e un cucchiaino di miele. Otterrete un cocktail straordinario.

9/11 – Banshee

La ricetta base di questo cocktail analcolico, prevede la creazione di una miscela a base di crema di banane creata attraverso un frullatore, crema di cacao e crema di latte. È importante mescolare bene tutti gli ingredienti in modo tale da ottenere un cocktail omogeneo.

10/11 – Cranberry Crush

La miscela di questo cocktail, si ottiene mescolando insieme succo di mirtilli, succo d’arancia, acqua naturale, zenzero tritato fresco e qualche cucchiaino di zucchero. Aggiungete se è di vostro gradimento, lo zucchero di canna al posto dello zucchero semolato.

11/11 – Bitter Sweet

Per ottenere questo particolare cocktail, dovrete mescolare insieme dell’acqua frizzante molto fredda con alcune gocce di angostura. Successivamente, dovrete aggiungere qualche foglia di menta pestata, del succo di limone e qualche fettina di limone per decorare.