Hamburger di cotechino

5/5
  • Procedura 45 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Hamburger di cotechino


    invia tramite email stampa la lista

    L'hamburger di cotechino è un'idea sfiziosa e originale per riutilizzare gli avanzi delle Feste portando in tavola una versione golosa, 100% italiana, del famosissimo panino americano. È una ricetta facile e veloce che si può preparare anche a Capodanno, se invece del classico cenone si decide di organizzare un party tra amici o una cena a buffet!

    1) Lavate la lattuga e i pomodori e affettate finemente la cipolla. Spezzettate l'insalata e affettate anche i pomodori. Nel frattempo, se non avete a disposizione degli avanzi di cotechino del giorno prima, mettete un cotechino precotto con il suo involucro di alluminio in acqua fredda, portate a ebollizione e fate sobbollire per il tempo indicato sulla confezione. 

    2) Scolate il cotechino, tagliate l'involucro eliminando il liquido che contiene, appoggiate il cotechino su un tagliere, lasciatelo intiepidire e, aiutandovi con carta da cucina, privatelo della pelle. Tagliatelo in 12 fette.

    3) Spennellate di olio una padella e scaldatela sul fuoco; tagliate a metà i panini e tostateli brevemente in padella dal lato tagliato. Spalmate il pane con la senape su entrambe le metà poi farcite ogni panino con la lattuga, 3 fettine di cotechino e qualche fettina di pomodoro.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata