Hamburger con pomodorini

5/5
  • Procedura 50 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Hamburger con pomodorini


    invia tramite email stampa la lista

    Cosa c'è di meglio di un burger di carne pronto a stuzzicare il palato anche dei più attenti alla dieta? Questo hamburger con pomodorini è tanto gustoso quanto semplice da preparare: basta seguire i passi di questa guida e il risultato sarà ottimo. Volendo potete accompagnare il piatto anche con un'insalatina mista.

    Preparazione

    1) Spezzettate 2 fette di pancarrè e fatelo ammorbidire con un filo di latte. Lessate 1 grossa patata, fatela intiepidire, sbucciatela e passatela allo schiacciapatate. Fate appassire in padella 100 g di verdure miste per soffritto con un filo d'olio. Unite la patata a 400 g di polpa di manzo macinata, aggiungete il pancarrè strizzato, le verdure, salate, pepate e formate 4 hamburger.

    2) Pulite i pomodorini e lavateli. Fate sobbollire in un tegame un bicchiere scarso di aceto per 4 minuti, aggiungete 1 cucchiaio di zucchero, 400 g di pomodorini, 1 ciuffetto di timo e fate cuocere per 10 minuti a fuoco dolce. Togliete dal fuoco e fate intiepidire.

    3) Distribuite 4 dischi di pane carasau spezzettato sui piatti, spruzzatelo con un filo di acqua e di aceto e poi conditelo con un po' d'olio. Ungete una padella con 20 g di burro e un filo d'olio e cuocete gli hamburger 4 minuti per parte. Trasferiteli sul pane, aggiungete i pomodorini in agrodolce e servite.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata