Gattò di patate e melanzane

  • Procedura 1 ora 55 minuti
  • Cottura 1 ora 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà media

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Gattò di patate e melanzane

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Gattò di patate e melanzane

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Pulite le melanzane, tagliatele a fette spesse circa un cm e poi dividetele a tocchetti; scaldate abbondante olio di arachide in una padella, friggetevi le melanzane e, quando iniziano a dorare, scolatele con un mestolo forato e mettetele su carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso.

    2) Mettete 2 uova in un pentolino con acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dall'ebollizione; scolatele, raffreddatele sotto l'acqua corrente, sgusciatele e tagliatele a spicchi.

    3) Lessate le patate in acqua salata, scolatele, pelatele, passatele allo schiacciapatate e raccoglietele in una terrina; aggiungete 2 uova, un cucchiaio di prezzemolo tritato e il caciocavallo e mescolate.

    4) Spennellate con 2 cucchiai di olio uno stampo a cerniera di 22 cm, cospargetelo con metà del pangrattato, stendete sul fondo metà del composto di patate, copritelo con il primosale a tocchetti, le melanzane e le uova sode; terminate con le patate e il pangrattato rimasti, condite con un cucchiaio di olio e cuocete il gattò in forno caldo a 200° per 50 minuti.

    Riproduzione riservata