frittata-con-salsiccia-sbriciolata-sardegna ricetta

Frittata con salsiccia sbriciolata alla sarda

  • 29 05 2019
  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    15 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata con salsiccia sbriciolata alla sarda

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Facile, veloce, sfiziosa: la frittata è il secondo ideale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione per cucinare ma non si vuole rinunciare al gustoso. In questa ricetta tipica della cucina sarda poi, l’aggiunta della salsiccia rende il piatto ancora più delizioso. Da abbinare in semplicità con una insalata songino condita con poco olio extravergine d’oliva, sale e limone.

    Preparazione

    1) Spellate 500 g di salsiccia di maiale e sbriciolatela. Sgusciate 8 uova in una ciotola e sbattetele con un pizzico di sale.

    2) Scaldate 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva in una padella unite la salsiccia e rosolatela in modo che diventi croccante. Quindi aggiungete 20 g di burro e mescolate finché si sarà completamente sciolto. È il momento di unire anche le uova sbattute e mescolare velocemente.

    3) Lasciate cuocere la frittata alla salsiccia a fuoco moderato e a tegame coperto fino a quando si sarà rappresa sul fondo, quindi giratela con l’aiuto di un coperchio e completate la cottura sull’altro lato.

    4) Fate scivolare la frittata su un piatto di portata e tagliatela a piacere a quadrotti. La frittata sarda con salsiccia sbriciolata è ottima sia calda che tiepida o fredda.

    Riproduzione riservata