frittata-alla-feta-con-insalatina-greca immagine

Frittata alla feta con insalatina greca

  • Procedura
    1 ora
  • Cottura
    30 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Frittata alla feta con insalatina greca

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Frittata alla feta con insalatina greca

    La trovi anche su:

    La frittata alla feta con insalatina greca è un piatto vegetariano tanto fresco e leggero quanto sfizioso, si cuoce al forno ed è facilissima da preparare. Scorri la semplice ricetta step by step.

    1) Fai la frittata. Sciacqua la feta sotto acqua fredda, asciugala e tagliala a dadini. Sbatti le uova con una frusta in una ciotola con 1 pizzico di sale e una generosa macinata di pepe. Unisci la feta e mescola delicatamente, in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Versa il composto nella teglia foderata con carta da forno bagnata e strizzata. Livella bene il composto e cuoci la frittata in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornala e lasciala intiepidire.

    2) Prepara gli altri ingredienti. Elimina picciolo, semi e nervature bianche del peperone. Spella parzialmente il cetriolo con il pelapatate, taglialo a metà, nel senso della lunghezza, ed elimina i semi con un cucchiaino. Spella la cipolla; riduci a metà i pomodori ed elimina i semi. Taglia tutte le verdure a dadini. Schiaccia delicatamente le olive nere con il batticarne, per aprirle, ed elimina i noccioli. Riduci metà delle olive a pezzetti.

    3) Completa l'insalata greca. Riunisci tutti gli ingredienti in una ciotola e condisci con 2-3 cucchiai di olio extravergine, qualche goccia di aceto (se ti piace), sale e pepe. Spolverizza con abbondante origano secco e mescola.

    4) Servi il piatto. Trasferisci la frittata al forno alla feta in un piatto di portata e servila con l'insalatina alla greca.

    Riproduzione riservata