Filetto di storione in salsa al limone

/5
  • Procedura 25 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Filetto di storione in salsa al limone


    invia tramite email stampa la lista copia negli appunti

    Preparazione

    1) Lavate accuratamente il filetto di storione, appoggiatelo su un tagliere, con un coltello a lama lunga e liscia, tagliatelo a fettine di circa un cm di spessore e sistematele man mano in una pirofila foderata con carta da forno. Irrorate il pesce con un filo di olio, insaporitelo con una presa di sale, mettete la pirofila in forno già caldo a 180°C e cuocete per 5-6 minuti.

    2) Mettete in un pentolino un dl di panna con il succo filtrato del limone e un paio di pezzetti di scorza (solo la parte gialla); ponete su fuoco bassissimo e, mescolando, fate addensare la salsa.

    3) Togliete la salsa dal fuoco, salatela, mescolate bene, quindi aggiungete metà del caviale (potete usare anche uova di lompo nere) e la restante panna prima montata a neve ferma. Mescolate dal basso verso l'alto perché la salsa risulti gonfia e soffice.

    4) Trasferite le fettine di storione su un piatto da portata caldo, nappatele con la salsa al limone, completate con il caviale che avete tenuto da parte e con un cucchiaio di scorza di limone grattugiata e portate subito in tavola. Se vi piace, potete profumare lo storione con qualche rametto di aneto fresco e decorare il piatto con foglie di limone, dopo averle lavate e asciugate.

    Scelti per te