filetti-di-merluzzo-alla-bretone

Filetti di merluzzo alla bretone

  • Procedura
    35 minuti
  • Cottura
    25 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Filetti di merluzzo alla bretone

    Invia tramite Email Stampa la lista

    I filetti di merluzzo alla bretone sono un secondo piatto di pesce al forno sano e saporito con una deliziosa crosticina gratinata che farà impazzire anche i più piccoli in famiglia e chi solitamente non ama il pesce. Una ricetta facile e veloce, pronta in 35 minuti, che si può anche preparare con dei prodotti surgelati (merluzzo e spinaci) ed è ideale per un menu ispirato alla cucina francese.

    Preparazione

    1) Per preparare i filetti di merluzzo alla bretone innanzitutto fai soffriggere in 20 grammi di burro 1 scalogno tritato con 1 carota, unisci 250 grammi di spinaci puliti (freschi o surgelati), sala, cospargi con 1 cucchiaio di farina e irrora con 2 mestoli di brodo bollente.

    2) Lascia cuocere gli spinaci in padella per 5 minuti versali quindi sul fondo di una pirofila. Appoggia sul letto di spinaci, 800 grammi di filetti di merluzzo e cospargili con 2 cucchiai abbondanti di pangrattato.

    3) Isaporisci la pietanza con burro a fiocchetti e foglioline di timo. Metti il pesce in forno già caldo a 180° C e fai cuocere per 25 minuti. Porta in tavola i filetti di merluzzo alla bretone direttamente nella loro teglia, ancora belli caldi.

    Riproduzione riservata