Fagottini ripieni di salsiccia

5/5
  • Procedura 1 ora 10 minuti
  • Cottura 45 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Fagottini ripieni di salsiccia


    invia tramite email stampa la lista

    Le crepès salate sono un delizioso secondo piatto, originale e creativo, perfetto per le occasioni speciali. I fagottini ripieni di salsiccia, sono facili da preparare, creativi e morbidissimi, ottimi se accompagnati da freschi pomodorini, ideali per l'estate. 

    Preparazione

    1) Preparate le crepes. Frullate nel mixer 75 g di farina con 1,3 dl di latte, 0,7 dl di acqua, 2 uova, la scorza di un limone grattugiata, 30 g di burro sciolto, una grattata di noce moscata e una presa di sale. Fate riposare per un'ora. Scaldate una padella per crepes di 20 cm, versate un mestolino di pastella, distribuitela e cuocetela finché i bordi sono dorati. Giratela e cuocetela per 30 secondi. Ripetete fino a esaurire la pastella.

    2) Affettate 2 cipollotti e stufateli con 4 cucchiai d'olio. Unite 400 g di salsiccia sbriciolata, un rametto di rosmarino tritato, 2 foglie di salvia e cuocete coperto per 20 minuti. Salate e pepate. Levate la salsiccia, unite 300 g di pomodorini ciliegia tagliati a metà e cuocete su fiamma alta per 5
    minuti.

    3) Suddividete il ripieno al centro delle crepes, chiudetele con l'erba cipollina scottata e servitele con i pomodorini saltati.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata