Ingredienti
Preparazione
1) Fate la pasta: impastate 300 g di farina con un pizzico di sale, 130 g di zucchero, un uovo e 110 g di burro morbido; formate una palla e tenetela al fresco per un’ora.
2) Stendete la pasta sottile e rivestite uno stampo da crostata di 22 cm di diametro imburrato, bucherellatela con una forchetta, ricoprite con carta da forno e 2 manciate di fagioli secchi e infornate a 200° per 20-25 minuti. Eliminate carta e fagioli.
3) Preparate il lemon curd. Sbattete 3 uova con 150 g di zucchero in una casseruola, unite la scorza di 2 limoni non trattati grattugiata, il succo dei 2 agrumi e il burro morbido a pezzetti; cuocete a fuoco basso mescolando, finché si sarà addensata. Spegnete e fate intiepidire.
4) Versate la crema nel guscio di pasta e livellatela. Disponetevi a raggiera le pesche lavate e affettate, spolverizzate con zucchero a velo, dorate il dolce sotto il grill e servite subito.
Una torta deliziosa di pasta frolla senza lievito ricoperta da una crema al limone tipica inglese sotto un letto di frutta fresca. La crostata al Lemon curd è facile da preparare e cotta al forno, cremosa al palato e arricchita dalle pesche, è ottima da servire come dessert accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco dolce.