Ingredienti
-
q.b.
-
1 cucchiaio
-
q.b.
margarina
-
4 cucchiai
-
700 gr
-
q.b.
-
3 vasetto
-
q.b.
-
q.b.
-
q.b.
-
2
Sbattete le uova con una presa di sale, 100 g di farina e 3 dl di latte fino a ottenere una pastella morbida. Fatela riposare coperta in luogo fresco per 20 minuti. Mettete sul fuoco una padellina antiaderente, fatevi fondere un fiocchetto di margarina e versatevi un mestolino di pastella. Non appena la crèpe si sarà rappresa da un lato, rigiratela e cuocetela dall’altro lato. Continuate così fino a esaurimento della pastella: dovrete ottenere 12 crèpes.
Lavate e tagliate a rondelle i porri (tenete da parte qualche foglia verde più bella per decorare). In un tegame fateli insaporire nell’olio per una decina di minuti, coperti, poi incorporate 100 g di farina, mescolate unite lo yogurt e 4 cucchiai di grana grattugiato, quindi addensare il fondo su fuoco basso per qualche minuto.
Insaporite il composto che avete ottenuto con un’abbondante macinata di pepe e un pizzico di maggiorana, distribuitelo sulle crèpes, piegatele a ventaglio. Dopodiché sistematele in una pirofila leggermente unta di margarina. Passatele infine per qualche minuto in forno già caldo a 180°. A cottura ultimata, decorate le crèpes con il porro tenuto da parte.