Ingredienti
-
4 fette
-
2
-
150 gr
-
q.b.
-
q.b.
Preparazione
1) Mettete in una ciotolina i fiocchi di avena. Sbattete leggermente i 2 albumi in un piatto fondo.
2) Passate 4 fette di pollo da 150 g cadauna negli albumi sbattuti; sgocciolatele un po’ per eliminare l’eccesso, quindi passatele nei fiocchi di avena. Premete bene le fette con le mani aperte per far aderire l’impanatura.
3) Ungete una padella con 1-2 spruzzi di olio spry spray a basso contenuto di grassi e di calorie, in alternativa potete usare 2 sole gocce d’olio d’oliva.
4) Cuocete le cotolette di pollo in padella. Giratele spesso con le apposite molle per non pungerle.
5) Appoggiate le cotolette di pollo in crosta d’avena su carta assorbente da cucina per togliere possibili tracce di unto, salatele leggermente e servitele ben calde.
Le cotolette di pollo in crosta d’avena sono un secondo facile e veloce che si presta ad essere gustato anche nella fase d’attacco della dieta Dukan, in cui è risaputo non si può usare nè farina nè pangrattato. Se non state seguendo questo regime alimentare potete arricchirne la panatura variandone la composizione (create un mix sfizioso con 80 g di fiocchi di avena, 30 g di pecorino grattugiato e 2 cucchiai di farina) e aumentare le dosi d’olio per la cottura.