cosciotto-di-agnello-in-crosta-di-pane

Cosciotto di agnello in crosta di pane

  • Procedura
    1 ora 35 minuti
  • Cottura
    1 ora
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Cosciotto di agnello in crosta di pane

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Un secondo piatto di carne perfetto da gustare per il pranzo della domenica? Ricco, gustoso e nutriente, questo cosciotto di agnello in crosta di pane è l'ideale per chi desidera un piatto importante ma senza strafare, elegante e allo stesso tempo semplice da realizzare.

    Preparazione

    1) Steccate 1 cosciotto di agnello (1,2 kg) con 30 g di lardo in una sola fetta a striscioline, poi strofinatelo con 1 spicchio di aglio tagliato a metà. Tritate 4 fette di pane morbido nel mixer con 30 g di porcini secchi, 1 ciuffo di prezzemolo, sale, pepe e 4 cucchiai di olio. Coprite il cosciotto con questo composto bricioloso, schiacciandolo con i palmi delle mani per formare una crosta omogenea e compatta.

    2) Foderate una teglia con carta da forno, ungete il fondo con un filo d'olio, adagiatevi il cosciotto, unite 16 cipolline pelate e cuocete in forno a 180° per almeno un'ora, tenendolo coperto con un foglio di carta da forno. Affettate il cosciotto e servitelo insieme alle cipolline, ben irrorato con il suo fondo.

    Riproduzione riservata