Coppette di tartare di manzo e verdure croccanti

5/5
  • Procedura 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Coppette di tartare di manzo e verdure croccanti


    invia tramite email stampa la lista

    Preparazione

    Se amate le tartare, ma volete presentarle in una veste nuova e raffinata, allora provate queste coppette di tartare di manzo e verdure croccanti. Il vino giusto da abbinare è un Santa Maddalena, rosso leggiadro, governa la forza del condimento e dà spazio alla qualità della carne.


    1) Lavate 1 cetriolo, spuntatelo, sbucciatelo e ricavatene con un pelapatate 4 fettine sottilissime. Tagliate il resto a dadini; ripetete le stesse operazioni con la zucchina. Lavate e mondate 8 rapanelli e 1 peperone e tagliateli a dadini. Tenete tutte le verdure separate.

    2) Riunite in una ciotola 4 cucchiai di senape forte, 125 g di yogurt bianco naturale, mezzo spicchio di aglio schiacciato con l'apposito attrezzo, un pizzico di sale, una macinata di pepe e 1 cucchiaino di finocchietto selvatico tagliuzzato; mescolate bene.

    3) Versate sul fondo di 4 coppette o bicchieri un po' di salsa e distribuitevi sopra, in strati alternati, le verdure e la carne tritata. Terminate con un po' di salsa e decorate con una strisciolina di cetriolo e 1 ciuffo di finocchietto.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata