• Procedura
    1 ora 50 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Coniglio con le mele

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Preparazione

    1) Tagliate a dadi 500 g di polpa di coniglio e una fetta di speck a striscioline, private 4 mele annurche o piccole Royal Gala del torsolo e riducetele a spicchi. Scaldate 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva in una casseruola, unite la carne, 2 terzi del timo e una foglia di alloro e fate rosolare su fiamma media per 3-4 minuti. 

    2) Unite 300 g di cipolline borretane, lo speck e le mele; regolate di sale. Bagnate la carne con un mestolo di acqua calda e cuocetela coperta per circa 15 minuti. 

    3) Alzate la fiamma e fate dorare le mele e il coniglio a pentola scoperta. Servite insaporendo a piacere con qualche fogliolina del timo rimasto. 

    Golose varianti. Se non amate il coniglio, potete sostituirlo con bocconcini di pollo o di tacchino: tutta la carne bianca è indicata prima di dormire. Anche la frutta può variare a seconda della stagione, scegliendo la più zuccherina (uva, banane, cachi, pere, prugne), che concilia meglio il sonno. Per completare il pasto, questo piatto si può accompagnare con orzo o riso bolliti, che aiutano a rilassarsi. 
    Riproduzione riservata