1/5 – Introduzione
Hai ospiti a cena e vuoi preparare una freschissima gelatina al mandarino per concludere il pasto? Niente di più facile. Se possiedi il Bimby o un robot da cucina similare, prepararla è un gioco da ragazzi. Assicurati solo di comprare dei buoni mandarini, dei fogli di gelatina e un vino dolce.
2/5 Occorrente
- 800 ml succo di mandarino
- 30 ml vino dolce bianco
- 170 ml acqua
- 8 fogli di gelatina (15-16 gr)
- 160 gr zucchero
3/5 – La ricetta (prima parte)
Prendi lo spremiagrumi e con questo ottieni dai mandarini 800 ml di succo, privo di semi. In una ciotola, versa dell’acqua fredda e lascia in ammollo per qualche minuto i fogli di gelatina fino a che diventeranno morbidi.
4/5 – La ricetta (seconda parte)
Ora inserisci nel boccale del Bimby il succo di mandarino, 170 ml di acqua e lo zucchero. Fai bollire per 12 minuti a 100 gradi velocità. Al termine, imposta 1 minuto e 12 secondi velocità 3 e, con le lame in movimento, togliendo il coperchio piccolo del Bimby, dal buco versa velocemente uno alla volta i fogli di gelatina ben strizzati e il vino dolce.
5/5 – La ricetta (terza parte)
Versa nello stampo da budino il tutto e fai raffreddare almeno 8 ore in frigorifero. Trascorso questo tempo, sforma la tua gelatina e servi. Il risultato sarà irresistibile e perfetto per ogni occasione.