1/5 – Introduzione

In questa guida spiegherò brevemente come preparare il risotto veggy con funghi e zucca. Per chi non fosse pratico con questi termini moderni, dei giorni d’oggi, ecco un appunto. Con veggy si vuole abbreviare il termine vegan o vegano. Questo termine indica uno stile di vita alimentare sano e genuino a base di vegetali. A differenza dei vegetariani, i vegani si nutrono solo di frutta e verdura. Quindi non assumono neanche i derivati degli animali. Pertanto, questa ricetta rispecchia tutte le caratteristiche che dovrebbe avere per essere veggy. Infatti, il risotto, di cui in seguito andrò a parlare, contiene funghi e zucca. Quindi due ottimi ingredienti ricchi di sali minerali e vitamine. E alla fine della preparazione, il profumo del risotto veggy riempirà la cucina. La cremosità e la consistenza di questo risotto veggy con funghi e zucca sono uniche ed inimitabili. Ecco quindi come preparare il risotto veggie con funghi e zucca.

2/5 Occorrente

  • 1 cipolla bianca, finemente tritata
  • 1 tazza di riso
  • 1 tazza e mezzo di zucca tritata
  • 1 tazza di funghi
  • 1/4 tazza di vino bianco
  • 1/4 tazza di aceto di vino bianco
  • 1 cucchiaino di aglio tritato
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 1/2 tazza di prezzemolo tritato

3/5 – Preparare la zucca

Per iniziare a preparare il risotto veggy con funghi e zucca, fare così. Mettere la zucca su un vassoio nel forno per arrostirla a circa 190 gradi. Nel frattempo, usando una grande casseruola e un po’ d’olio d’oliva, proseguire in questo modo. Soffriggere la cipolla fino a renderla morbida.

4/5 – Cuocere il riso

Aggiungere il riso per fare il risotto veggy con funghi e zucca e mescolare. Cuocere per 2-3 minuti mescolando continuamente. Aggiungere il vino e l’aceto, mescolando fino a quando il liquido non viene nuovamente assorbito. Versare 1 tazza di brodo e mescolare fino a completo assorbimento. Aggiungere l’aglio, il pepe, le zucchine e i funghi. Ora, aggiungere il brodo, una tazza alla volta, aspettando che ogni tazza venga assorbita dal risotto veggy con funghi e zucca fino ad aggiungere il successivo. Rimane l’ultimo passo per preparare il risotto veggy con funghi e zucca.

5/5 – Amalgamare il tutto

Quando l’ultimo pezzo viene assorbito, la zucca si dovrebbe considerare ben cotta. Aggiungere la zucca e il prezzemolo al risotto veggy con funghi e zucca. Quindi mescolare per unire il tutto. Quando i chicchi di risotto veggy con funghi e zucca sono grossi e morbidi, e il liquido viene del tutto assorbito, il risotto è pronto! Condire a piacere e cospargere di parmigiano. Il risotto dovrebbe avere un aspetto favoloso e squisito, grazie al suo profumo unico e alla sua cremosità. Infatti, i funghi conferiranno al risotto veggy un sapore meraviglioso. Infine, la zucca, col suo sapore dolce, sarà un ottimo ingrediente che si sposa benissimo coi funghi.