1/7 – Introduzione
Ottenuta la vostra bevanda rigenerante, riponetela in congelatore per una mezzora e quando sarà della temperatura che desiderate, servitela in bicchieri lunghi con cannuccia. Se ne avrete voglia potrete ricorrere anche a qualche decorazione: una fettina di arancia infilata sul bordo del bicchiere, qualche mirtillo o lampone o una fragola sospesa sul bordo con uno stuzzicadenti. Sarà una bevanda perfetta da sorseggiare a bordo piscina o in giardino in compagnia dei vostri amici ed invitati. Così vi faremo vedere come fare un frullato di kiwi, mela e ananas!
2/7 Occorrente
- 3 kiwi
- 2 fette d’ananas
- 1 mela
- 1 vasetto di yogurt
3/7
Si dice che una mela al giorno tolga il medico di torno; se poi aggiungiamo che la vitamina C è essenziale per il corretto funzionamento del nostro organismo e fortifica le nostre difese immunitarie e l’ananas è capace di migliorare la digestione, le allergie e rappresenta un ottimo rimedio contro la cellulite, il gioco è fatto! Inutile parlare, poi, del sapore e delle qualità dissetanti e rinfrescanti di un buon frullato assunto durante una giornata afosa.
4/7
Un frutto che non dovrebbe mai mancare nelle vostre case è certamente il kiwi, saporito e ricchissimo di proprietà benefiche, con un contenuto così alto di vitamina C da essere superiore anche al limone e all’arancia. Non solo: sali minerali in grande abbondanza e vitamina E ne fanno un alimento dalle spiccate qualità antisettiche e antianemiche, capace anche di regolare funzionalità cardiache e pressione arteriosa. Prendete allora tre di questi meravigliosi frutti, sbucciateli e tagliateli a dadini; fate lo stesso con la mela e anche con l’ananas. Di quest’ ultima saranno sufficienti un paio di fette.
5/7
Aprite un vasetto di yogurt del sapore che preferite (uno yogurt alla fragola si sposa bene con gli altri frutti ma se non volete alterarne il sapore e propendete per un gusto un po più aspro, potrete utilizzarne uno bianco). Versate la frutta e lo yogurt nel frullatore e tritate il tutto per una trentina di secondi. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e l’aspetto vi sembrerà idoneo, potrete versarlo in un bicchiere alto. Se vi accorgerete che il risultato non è quello sperato e la consistenza non è ancora ben liquida ripassate per qualche altro secondo nel frullatore o usate un colino per eliminare i pezzi solidi, se non gradite.
6/7
Infine, ricordatevi di fare tutto in presenza di un adulto e cercate di gustarvi questa prelibatezza, specialmente se d’estate, fredda, per rinfrescarvi un po’. Un bel cocktail di frutta, la cosiddetta macedonia, è un piatto che affascina tutti gli appassionati di frutta.
7/7 Consigli
- Fatevi aiutare da un adulto