Cocktail esotico: analcolico al passion fruit

1/7 – Introduzione

Cocktail Cool Passion sarebbe il suo nome e si tratta di una fresca e analcolica bevanda che farà un figurone ai nostri party e piacerà molto ai nostri ospiti. In genere conosciamo i cocktail alcolici, ma vi assicuro che nelle nostre feste estive questo analcolico al passion fruit, dal sapore esotico, sarà molto apprezzato. Un cocktail in cui non c’è alcool, ma che è buono è gradito da chi è astemio, da chi è minorenne, dal guidatore e perché no, anche dai bambini. Il cocktail al passion fruit contiene frutta, tra cui il famoso fritto della passione. Durante i ricevimenti è bene servirlo usando più di una caraffa ghiacciata.

2/7 Occorrente

  • Ingredienti per una ventina di persone di passion fruit:
  • 250 ml succo d’arancia, 250 ml polpa di frutto della passione,
  • 1 litro succo d’ananas, 1 litro di limonata,
  • ghiaccio tritato nei bicchieri, more se piacciono per la guarnizione oppure foglie di menta,
  • ancora per la guarnizione fragole, a piacere

3/7 – Esistono molte versioni di Cocktail esotico

La pianta proviene dal Sud America, da cui è originario appunto i famosi afrodisiaci frutti. Le loro polpe sono molto morbide e poiché emanano profumi apprezzatissimi, sono diventati ingredienti preziosi per cocktail ed ogni tipo di succo, a cui si voglia dare un sapore esotico. Il Cool Passion si può combinare con altra frutta ed il gusto ci sorprenderà. Di questa bevanda infatti ci sono molte versioni. Kiwi, banane, ananas sono solo tre delle alternative preferite, in generale tutta la frutta è importante nei cocktail estivi, perché uniscono vitamine indispensabili al nostro organismo.

4/7 – La preparazione dell’analcolico al passion fruit

Come sempre dobbiamo acquistare la frutta dal fruttivendolo di fiducia, che ci assicuri sulla provenienza e sulla sua coltivazione e freschezza. Inoltre il passion fruit è più profumato e gustoso, se è ben maturo, così come la altra frutta che useremo. Iniziamo proprio con il frutto della passione, a cui toglieremo la profumata e morbida polpa. Dopo averla spezzettata finemente o centrifugata, mettiamola in caraffe con ghiaccio. Aggiungiamo il succo e mescoliamo energicamente, per amalgamare gli ingredienti.

5/7 – Completare, guarnire e servire il Cocktail esotico

Per rendere più dissetante il cocktail analcolico al frutto della passione e dargli un tocco rinfrescante, prepariamo una limonata. Anche in questo caso, i limoni dovranno essere maturi e biologici. Volendo variare anche i cedri, meno aspri e più dolci andranno benissimo. Sia la limonata che la cedrata, preparate rigorosamente con le nostre mani, andranno aggiunte poco prima di servire. È arrivato il momento di versare il nostro succulento cocktail nei bicchieri, aggiungendo abbondante ghiaccio. Nel caso che prepariamo la bibita analcolica nei bicchieri, possiamo ornare il cocktail con la frutta che più piace. More e fragoline andranno benissimo. Allo stesso modo completerà la presentazione qualche fogliolina di menta fresca.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Non è un cocktail difficile da preparare e bastano 5 minuti per realizzarlo
Riproduzione riservata