Idee in cucina

Ciambella al tè e miele

4/5
  • Persone 6
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Ciambella al tè e miele


    invia tramite email stampa la lista

    Semplice, profumata e sofficissima: la ciambella al tè e miele è il dolce perfetto per una merenda o una colazione golosa ma genuina. Preparala è piuttosto facile. Se avete dubbi sul tipo di miele da scegliere per la ricetta provate quello di agrumi o, ancora meglio, di fiori d'arancia.

    Preparazione

    1) Preparate un molto carico e lasciatelo raffreddare. Scaldate 1/2 bicchiere di latte e unitevi 60 g di burro a pezzetti e 200 g di miele. Amalgamate il tutto mescolando su fuoco bassissimo e poi lasciate intiepidire.

    2) Grattugiate la scorza di 1 arancia non trattata. Unite al composto di miele 1 uovo intero sbattuto, metà della scorza d'arancia e 1/2 bicchiere di . Setacciate 250 g di farina con 1 bustina di lievito e amalgamatela agli altri ingredienti, aggiungendo, se necessario, altro .

    3) Imburrate uno stampo a ciambella oppure foderatelo con carta da forno, versatevi l'impasto della torta e cuocete nel forno caldo a 180° C per 30 minuti. Spolverizzate la ciambella al tè e miele con poco zucchero a velo e cuocete ancora 10 minuti.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata