Idee in cucina

Chips di zucca

5/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 8
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Chips di zucca


    invia tramite email stampa la lista
    Chips di zucca
    La trovi anche su:

    Potete preparare le vostre chips di zucca con metodi di cottura differenti e ricette differenti, più o meno caloriche, e più o meno aromatiche. Le chip di zucca (al forno e fritte) sono ottime sia da sole che accompagnate ai formaggi, freschi o stagionati. Potete gustarle calde o fredde come snack, contorno, aperitivo o antipasto gourmet.

    Preparazione

    Chips di zucca al forno

    1) Per preparare le chips di zucca al forno tagliate il vostro pezzo di zucca a fettine molto molto sottili, disponetele direttamente sulla leccarda o sulla griglia rivestita con carta da forno facendo attenzione a non sovrapporle.

    2) Spolverizzate le fettine di zucca con una presa di sale fino e fatele cuocetele per pochi minuti sotto il grill. Prima della cottura potete spennelarle d'olio extravergine d'oliva oppure potete lasciarle al naturale: vi assicuriamo che in entrambe i casi le vostre chips al forno saranno molto sfiziose.

    Chips di zucca fritte

    1) Per preparare le chips di zucca fritte serve qualche passaggio in più. Potete tagliare la zucca sempre a fettine (un po' più spesse) oppure a bastoncini in stile "french fries".

    2) Una volta ridotta la zucca a bastoncini, fette o pezzetti passateli nella farina e quindi friggeteli pochi per volta in abbondante olio di arachidi bollente. Scolateli man mano che prendono colore, tamponateli con carta assorbente e poi cospargeteli con sale grosso pestato.

    3) A piacere, potete condire le chips fritte anche con un sale aromatico preparato pestando in un mortaio 1 parte di sale grosso con 2 parti di origano sbriciolato e 1 piccolo peperoncino secco.

    di CREARE Riproduzione riservata