Carpaccio di pesce con cetrioli e pomodori

Carpaccio di pesce con pomodori e cetrioli

  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Carpaccio di pesce con pomodori e cetrioli

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Carpaccio di pesce con pomodori e cetrioli

    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Lavate 4 pomodori maturi ma ancora ben sodi, tagliateli a fette, salateli e lasciateli sgocciolare per mezz'ora su una gratella. Incidete con un rigalimoni la buccia di 1 cetriolo, spuntatelo e tagliatelo a rondelle.

    2) In una ciotola sciogliete un po' di sale nel succo di 1 limone, unite 30 g di mandorle tostate tritate, 2 cucchiai di erba cipollina tagliata fine, 6 cucchiai di olio extravergine d'oliva, una macinata di pepe fresco ed emulsionate con la forchetta.

    3) Con gli ingredienti preparati componete 4 torrette di pesce e verdure in ogni piatto individuale. Alternate le fette di pomodoro con le fettine di cetriolo e 200 g di carpaccio di branzino o spigola, irrorando di volta in volta con la salsina alle mandorle.

    4) Lasciate insaporire il carpaccio di pesce con cetrioli e pomodori per 5-10 minuti quindi servite il piatto in tavola.


    Facile e veloce da preparare, delizioso ma light: il carpaccio di pesce con cetrioli e pomodori è un piatto freddo ricco di proprietà e che apporta solo 205 calorie per porzione. Per di più lo "cucini" in soli 20 minuti e a tavola ti fa fare sempre bella figura. Anche nelle occasioni importanti!

    Riproduzione riservata