Ingredienti
-
200 gr
-
30 gr
-
4
-
1
-
1
-
2 cucchiai
-
6 cucchiai
-
q.b.
-
q.b.
Carpaccio di pesce con pomodori e cetrioli
Preparazione
1) Lavate 4 pomodori maturi ma ancora ben sodi, tagliateli a fette, salateli e lasciateli sgocciolare per mezz’ora su una gratella. Incidete con un rigalimoni la buccia di 1 cetriolo, spuntatelo e tagliatelo a rondelle.
2) In una ciotola sciogliete un po’ di sale nel succo di 1 limone, unite 30 g di mandorle tostate tritate, 2 cucchiai di erba cipollina tagliata fine, 6 cucchiai di olio extravergine d’oliva, una macinata di pepe fresco ed emulsionate con la forchetta.
3) Con gli ingredienti preparati componete 4 torrette di pesce e verdure in ogni piatto individuale. Alternate le fette di pomodoro con le fettine di cetriolo e 200 g di carpaccio di branzino o spigola, irrorando di volta in volta con la salsina alle mandorle.
4) Lasciate insaporire il carpaccio di pesce con cetrioli e pomodori per 5-10 minuti quindi servite il piatto in tavola.
Facile e veloce da preparare, delizioso ma light: il carpaccio di pesce con cetrioli e pomodori è un piatto freddo ricco di proprietà e che apporta solo 205 calorie per porzione. Per di più lo “cucini” in soli 20 minuti e a tavola ti fa fare sempre bella figura. Anche nelle occasioni importanti!