bruschettine-con-brie-e-spinacini-crudi preparazione

Bruschette con brie e spinacini crudi

  • 20 03 2019
  • Procedura
    25 minuti
  • Cottura
    10 minuti
  • Persone
    4
  • Difficoltà
    facilissima

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Bruschette con brie e spinacini crudi

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Bruschette con brie e spinacini crudi

    La trovi anche su:

    Una ricetta facile e veloce, alla portata di tutti, quella delle bruschette con brie e spinacini crudi! Servitele in tavola come sfizioso antipasto per aprire un menu di festa in famiglia, sono davvero stuzzicanti e piaceranno a tutti.

    Le bruschette di per se stesse sono molto versatili e si possono adattare a tutti i gusti ed esigenze. basta variare gli ingredienti che si usano per creare una ricca proposta di sapori. Formaggi, salumi, sottoli, verdure grigliate… le idee possono essere tante e lo spazio alla creatività certamente non manca. Per chi ama i sapori più forti si possono aggiungere anche alici, oppure tonno con pomodorini, del formaggio spalmabile e delle zucchine grigliate o maionese e gamberetti per chi ama invece i sapori più delicati. 


    Preparate gli spinacini. Togliete le radichette agli spinacini e lavateli a lungo sotto acqua fredda corrente per eliminare tutti i residui di terra. Sgocciolateli, asciugateli nella centrifuga per insalate; quindi spezzattateli grossolanamente e raccoglieteli in una ciotola.


    Tostate il pane. Foderate la placca con carta da forno e allineatevi le fette di pane. Mettete in una ciotolina 4 cucchiai di olio e, con un pennellino, spalmatelo sulla fette di pane. Mettete la placca sotto il grill del forno e fate tostare il pane.


    Rosolate il bacon. Tagliate le fettine di bacon a pezzetti di 3-4 cm di lunghezza e metteteli in una padella antiaderente senza condimenti. Trasferite il recipiente sul fuoco e fate rosolare il bacon, finché avrà perso parte del suo grasso e inizierà a diventare croccante. Giratelo spesso. Intanto, tagliate il brie a fettine sottili.


    Completate. Condite gli spinacini con un pizzico di sale, una macinata di pepe e l’olio rimasto. Distribuiteli sulle bruschette, appoggiatevi sopra prima le fettine di formaggio, poi quelle di bacon, caldissime.


    Portate in tavola. Trasferite le bruschette con brie e spinacini crudi in un piatto di portata e servitele immediatamente.

    Riproduzione riservata