Bruschette al formaggio di capra e pomodori

4/5
  • Procedura 30 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bruschette al formaggio di capra e pomodori


    invia tramite email stampa la lista
    Bruschette al formaggio di capra e pomodori
    La trovi anche su:

    Preparazione

    1) Spella 1 spicchio d'aglio e passalo attraverso lo spremiaglio o, se non lo possiedi, tritalo finemente e amalgamalo con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. Aggiungi al composto 1 cucchiaio di aceto balsamico e 1 macinata di pepe. Mescola bene, per amalgamare tutti gli ingredienti.

    2) Lava 3 pomodori maturi e sodi e asciugali. Dividili a metà, elimina i semi e l'acqua di vegetazine; quindi taglia la polpa a dadini. Pulisci 3 peperoncini verdi dolci, eliminando il picciolo, i semi e le nervature bianche; poi tagliali a listarelle. Condisci i pomodori e i peperoncini in una ciotola con la salsa all'aglio preparata. Non occorre aggiungere sale, perché il formaggio di capra è già abbastanza saporito. 

    3) Taglia 4 fette piuttosto spesse di pane nero a metà. Falle tostare in forno o sotto il grill, finché saranno dorate. Bagna le fette di pane con il condimento dei pomodori, prelevandolo con un cucchiaio dalla ciotola.

    4) Spalma il formaggio di capra fresco sulle bruschette, aggiungi il mix di pomodori e peperoncini, spolverizza con qualche foglia di basilico spezzettata e servi subito in un piatto da portata.


    Anche il formaggio è un grande alleato della bruschetta: tutti quelli spalmabili si adattano al momento, che si tratti di uno sfizioso piatto unico oppure di uno spezzafame. Ecco un video che ti propone altre 19 bruschette deliziose

    di CUCINA NO PROBLEM Riproduzione riservata