Bigoli con ragù di coniglio e crema di porro

5/5
  • Procedura 40 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bigoli con ragù di coniglio e crema di porro


    invia tramite email stampa la lista
    Bigoli con ragù di coniglio e crema di porro
    La trovi anche su:

    I bigoli con ragù di coniglio e crema di porro sono un primo facile e sfizioso che vi conquisterà con il suo sapore delicato e avvolgente. Vi è piaciuta questa ricetta? Cliccate qua e scopritene tante altre leggendo la selezione di Donna Moderna delle migliori ricette con i porri.

    1) Tagliate il coniglio a dadini. In una padella scaldate 5 cucchiai di olio e rosolatevi l'aglio schiacciato. Unite la carne, una presa di sale e il rosmarino tritato e cuocete a fiamma vivace per 4-5 minuti. Irrorate con il vino, lasciatelo leggermente evaporare, coprite e proseguite la cottura a fuoco medio per 10 minuti.

    2) Intanto lavate il porro, pulitelo, tagliatelo a rondelle e cuocetelo in acqua bollente salata per 5 minuti. Scolatelo e frullatelo (tranne qualche rondella per il decoro) con il pecorino, una presa di sale, una macinata di pepe e mezzo dl di olio.

    3) Cuocete i bigoli in acqua bollente salata. Diluite la crema di porro con 2-3 cucchiai dell'acqua di cottura. Scolate la pasta, conditela con la crema di porro e il ragù di coniglio e distribuitela nei piatti. Decorate con le rondelle di porro tenute da parte e servite il piatto ben caldo.

    di CUCINA MODERNA Riproduzione riservata