Idee in cucina

Bicchierini variegati alle fragole

4/5
  • Procedura 10 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facilissima

Ingredienti

CREA LA LISTA DELLA SPESA

Cosa comprare per

Bicchierini variegati alle fragole


    invia tramite email stampa la lista

    Da marzo i banchi della frutta si colorano di rosso. Potete gustare le fragole intere con un goccia di aceto balsamico tradizionale di Modena. Se le amate con zucchero e succo di limone, tagliatele a pezzetti e provate ad aggiungere spumante, Porto o vino rosso. Se siete golose, servitele con gelato alla crema, al limone o al cioccolato. I bicchierini variegati alle fragole che vi presentimao in questa ricetta sono comunque così facili e veloci da prendere pochi minuti in più delle preparazioni classiche vi abbiamo appena sopra elencato. Pronti in tavola in soli 10 minuti!

    Preparazione

    1) Lavate velocemente 250 g di fragole, privatele del picciolo e frullatene 150 g insieme a 25 g di zucchero a velo; tagliate le fragole rimaste a pezzettini (tranne un paio che terrete da parte per decorare).

    2) Lavorate 250 g di crescenza con un cucchiaio insieme con lo zucchero a velo rimasto (tenetene da parte un po' per la decorazione), finché i 2 ingredienti sono amalgamati.

    3) Montate densamente 2 dl di panna fresca con le fruste elettriche e incorporatela con delicatezza alla crescenza zuccherata; quindi distribuite la crema ottenuta in 4 bicchierini trasparenti, alternandone gli strati con le fragole tagliate a pezzetti e il frullato di fragole preparato.

    4) Decorate con i frutti tenuti da parte, tagliati a metà, cospargete leggermente di zucchero a velo e servite subito i bicchierini variegati alle fragole.

    di SALE&PEPE Riproduzione riservata