
Ingredienti
-
100 grcacao amaro
-
100 grcioccolato fondente
-
150 grfarina
-
.5limone
-
3 cucchiaimiele
-
2uova
-
150 grzucchero
-
100 grnocciole sgusciate
-
150 grburro
-
100 grmandorla pelata
Preparazione
150 g di farina -150 g di zucchero -
150 g di burro -
100 g di cioccolato fondente -
100 g di cacao amaro -
100 g di mandorle pelate -
100 g di nocciole pelate -
2 uova -
3 cucchiai di miele -
la scorza di mezzo limone
1) Frullate nel mixer le mandorle e le nocciole fino a ridurle in polvere. Unite le uova, la scorza grattugiata di limone, la farina, lo zucchero e il cacao. Aggiungete il burro ammorbidito e il miele scaldato.
2) Lavorate con cura il composto, che dovrà risultare ben amalgamato e morbido. Prendetene piccole porzioni, formatene tante palline e appiattitele da un lato.
3) Foderate la placca del forno con carta di alluminio e disponetevi le palline. Fatele cuocere in forno a 180° per 20 minuti, quindi lasciatele raffreddare. Fondete il cioccolato a bagnomaria e cospargetene la base dei baci. Unite i baci a 2 a 2 per le basi, premendo leggermente perché aderiscano bene. Teneteli in frigo per mezz'ora e comunque finchè il cioccolato si sarà indurito.
Riproduzione riservata
Vedi anche











