arrosto-di-reale-con-salsiccia-e-zucca foto

Arrosto di reale con salsiccia e zucca

  • Procedura
    4 ore 5 minuti
  • Cottura
    3 ore 50 minuti
  • Persone
    6
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Arrosto di reale con salsiccia e zucca

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Arrosto di reale con salsiccia e zucca

    La trovi anche su:

    Facile, sfizioso, profumato d'autunno: l'arrosto di reale con salsiccia e zucca è un secondo di carne da cuocere lentamente a fiamma bassa. Leggi qui la ricetta step by step con i segreti per un arrosto dalla cottura uniforme e perfetta.

    Rosola la carne. Lega l'arrosto di vitello con 2-3 giri di spago da cucina per fare in modo che non perda la forma durante la cottura. Rosola la carne con il burro in una casseruola, girandola da tutti i lati. Unisci la cipolla tritata, sala e pepa e falla appassire a fiamma dolce. Sfuma con il vino bianco e lascia evaporare. Versa 1 mestolino di brodo vegetale bollente nella casseruola e prosegui la cottura per almeno 3 ore, a fiamma bassa e a casseruola coperta, unendo gradualmente il resto del brodo. 

    Pulisci la zucca, eliminando eventuali residui di buccia e filamenti e tagliando a dadini la polpa.

    Aggiungi i dadini di zucca alla carne, regola di sale e pepe, copri e prosegui la cottura a fiamma bassa per circa 30 minuti, finché la zucca sarà ben cotta e molto morbida. Intanto, elimina la pelle della salsiccia, sbriciolala e falla rosolare in una padella antiaderente con le foglie di salvia per 4-5 minuti. Sgocciola la salsiccia, poi aggiungila nella casseruola con l'arrosto di vitello, mescola bene per amalgamarla alla zucca e spegni.

    Completa e servi. Copri l'arrosto di reale con salsiccia e zucca fai riposare per 2-3 minuti, poi servi la carne tagliata a fettine.

    Riproduzione riservata