zuppa-thai-agrodolce foto

Zuppa thai agrodolce

  • 21 02 2020
  • Difficoltà
    facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa thai agrodolce

    Invia tramite Email
    Stampa la lista

    Ecco come preparare una buonissima zuppa thai agrodolce, un primo piatto perfetto per chi desidera assaporare gusti orientali, senza dover perdere troppo tempo ai fornelli. La preparazione di questa zuppa infatti è abbastanza semplice e il risultato strepitoso vi stupirà!


    Preparate il composto di spezie: aprite 5 peperoncini secchi, eliminate i semi e lasciateli a bagno per qualche minuto, quindi asciugateli. Sbucciate 30 g di zenzero e tritatelo finemente assieme a tutti gli altri ingredienti puliti, trasferite in una ciotola, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti. Prelevate 3 cucchiai di latte di cocco e scaldatelo nel wok, aggiungete il composto di spezie, mescolate e fate sobbollire per qualche istante a fiamma moderata.


    Sgusciate 400 g di gamberi e puliteli privandoli della testa e del filamento scuro; sbucciate 300 g di ananas poco maturo, eliminate il torsolo duro e tagliate la polpa prima a fette e poi a filetti corti e sottili. Mettete entrambi nel wok assieme al resto del latte di cocco, al brodo e a una presa di sale.


    Spremete 1 lime, aggiungete il succo alla zuppa, unite anche 2 cucchiai di zucchero e mescolate. Dopo qualche minuto di cottura servite.

    Riproduzione riservata