Zuppa di bucce di patate

  • Procedura 2 ore 20 minuti
  • Persone 4
  • Difficoltà facile

Ingredienti

Crea la tua lista della spesa

Cosa comprare per

Zuppa di bucce di patate

    Invia tramite Email Stampa la lista

    Se c'è un detto importante quando si parla di fornelli, allora è sicuramente questo: in cucina non si butta mai nulla! Se quindi pensavate di dover buttare le bucce delle patate che avete appena cucinato, vi siete sbagliate. In questa ricetta vi mostriamo come preparare una deliziosa zuppa di bucce di patate, perfetta da gustare in tutte le stagioni.

    Preparazione

    1) Spazzolate e lavate bene 2 di patate novelle e sbucciatele. Utilizzate le patate per l'altra preparazione che avete in programma e affettate le bucce avanzate molto sottilmente.

    2) Trasferitele in una pentola, aggiungetevi 1 cipolla dorata sbucciata e tritata fine, 100 g di lardo, bacon o pancetta ridotto a listerelle, sale e pepe. Fate rosolare quindi coprite con 1 litro e 1/2 di acqua fredda.

    3) Portate a ebollizione a fiamma alta, quindi abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per circa 2 ore. Distribuite la zuppa di bucce di patate nelle ciotole individuali e aromatizzatela con le foglioline tagliuzzate di 1 ciuffo di finocchietto selvatico e qualche listerella di 1 cipollotto rosso.

    Riproduzione riservata